PRE-SKI TRAINING

BEGIN YOUR SEASON IN SAFE

ginnastica presciistica

Con l'avvicinarsi della stagione sciistica, ci piace ricordare quanto sia importante preparasi atleticamente per affrontare le prime curve.

ginnastica presciistica

In primo luogo per la propria sicurezza: arrivare poco preparati aumenta la possibilità di subire piccoli infortuni, come contratture o strappi e porta a stancarsi velocemente creando delle difficoltà tecniche con il passare delle ore.

In secondo, ma non meno importante, per il proprio divertimento: affrontare le piste con i muscoli preparati rende le sciate molto più divertenti e spensierate.

Ovunque esista uno sci club vengono organizzati dei corsi collettivi con istruttori preparati ma, in mancanza di questi, o semplicemente di tempo, è possibile risvegliare il fisico anche a casa con pochi minuti di esercizi a corpo libero da eseguire le settimane prima dell'apertura degli impianti.

Lo sci richiede l'utilizzo di praticamente tutti i muscoli, in primis quelli delle gambe, ma non solo: la spinta sugli sci e l'equilibrio dipendono da tutto il corpo, schiena, addominale, spalle e braccia.

Gli esercizi da eseguire sono, quindi, quelli che rafforzeranno gli arti inferiori (squat), gli addominali (crunch) e gli arti superiori (flessioni).

ginnastica presciistica

ginnastica presciistica

ginnastica presciistica

ginnastica presciistica

Per muoversi e allenarsi in confort e sicurezza è importante l'abbigliamento e le calzature adatte. Su nardellisport.com e da Nardelli Sport a Mezzolombardo trovate ABBIGLIAMENTO E CALZATURE TOP delle migliori marche.

ginnastica presciistica

For any info CONTACT US.